Kim Fabbri si diploma in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione e ottiene la Laurea Specialistica di II Livello con 110 e lode presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena sotto la guida di L. Tanganelli. Ottiene successivamente la Laurea Specialistica di II Livello in organo presso lo stesso Conservatorio sotto la guida di A. Mazzanti. Attualmente continua a perfezionarsi ed ampliare il suo repertorio presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida di W. Matesic.
Ha ottenuto il Primo Premio ed il Primo Premio Assoluto in diversi Concorsi Pianistici nazionali ed internazionali e, sempre per quanto riguarda il pianoforte, ha partecipato a Masterclass con Maestri quali O. Yablonskaya, M. Damerini, L. Margarius, P. Masi e B. Lupo.
Per l’organo ha invece seguito Masterclass con M. Henking, L. Ghielmi, B. Van Oosten, F. Finotti e D. Roth (con quest’ultimo all’interno della “Quincena Musical de San Sebastian” in Spagna).
Ha alle spalle varie collaborazioni in qualità di pianista accompagnatrice per festival e corsi. In particolare nel 2013 è stata invitata a partecipare, in qualità di Maestro collaboratore, al 40° ClarinetFest (Festival mondiale del Clarinetto) dove si è esibita in concerto accompagnando artisti di levatura internazionale.
Come organista ha avuto occasione di esibirsi sia da solista che assieme all’orchestra o in formazioni cameristiche, in importanti rassegne quali: Musica a San Domenico (Cesena), Ottobre Organistico Francescano Bolognese (Bologna), Primavera Organistica “Festival Internazionale di Musica d’organo” (Svizzera), Concerti di Stella Maris (Milano Marittima), Festival Organistico Internazionale Salesiano (Bologna), “Mosaico di note…di notte” (Ravenna), “Ferrara organistica” (Ferrara). Festival Organistico Internazionale “Harmonia Saeculi” (Radda in Chianti, Siena).
Nel 2022 ha avuto anche occasione di esibirsi in un Recital solistico sul grandioso organo sinfonico della Cattedrale di Capodistria (già organo della Tonhalle di Zurigo).
Dal 2013 collabora attivamente in qualità di organista con l’Orchestra e il Coro “Fabio da Bologna” diretti da A. Mazzanti.
Contatti
Best AI Website Creator